Supporto e FAQ

D: Al momento della registrazione ho comunicato dei dati non corretti. Come posso fare?
R: Mandi una e-mail a servizioclienti@corsinormati.com descrivendo la problematica e faremo la correzione richiesta.
D: Ho utilizzato una mail di riferimento che non è quella mia, posso farlo?
R: No, chieda la modifica della sua utenza al nostro Centro di Assistenza, servizioclienti@corsinormati.com
D: Ho perso la password della mia utenza. Come posso fare?
R: Semplicemente seguendo le istruzioni che trova accanto all'area di LOGIN. Per cambiare la password può cliccare sul seguente link Recupera la password. Se non riesce ci contatti all'indirizzo servizioclienti@corsinormati.com
D: Desidero modificare la password, come posso fare?
R: Vada nel Blocco Impostazione Profilo e clicchi su Modifica password. Inserendo la vecchia password la potrà sostituire con una nuova. Nota: per la sua sicurezza la password deve avere almeno 6 caratteri, lettere maiuscole, minuscole, numeri.
D: Come si accede ad un corso?
R: Occorre cliccare sul titolo o sul banner del corso e si viene rimandati alla pagina di acquisto dei corsi, dietro pagamento della quota prevista. Una volta assolto il pagamento con carta di credito, bonifico o account Paypal si viene ammessi nell'area didattica del corso.
D: Quali carte di credito accetta PAYPAL?
R: Il sistema Paypal accetta tutte le carte di credito. Anche chi non ha un account Paypal può entrare. Nella pagina in cui si accetta il pagamento trova le icone delle carte di credito più comuni, compresa la POSTEPAY emessa da Poste Italiane.
D: Se pago con bonifico dopo quante ore sarò ammesso al corso?
R: In genere dopo la ricezione della sua email con allegata ricevuta del bonifico passano almeno 5-6 ore (escluse ore notturne).
D: Posso sottoscrivere un corso in qualunque orario?
R: Certamente. La gestione è in automatico e funziona in totale autonomia 24/24.
D: Posso effettuate il test nelle ore notturne?
R: Sì. Tutte le attività sono 24/24
D: Se un corso non è più attivo da cosa lo capisco?
R: I corsi "non attivi" non possono più essere acquistati. Un'altra caratteristica la può trovare nell'immagine di copertina: se è grigia e non colorata significa che il corso non è più attivo.
D: Se un corso prevede otto ore didattiche significa che devo stare collegato 8 ore di fila?
R: Assolutamente no. Significa che il totale delle ore deve essere quello, distribuite in più giornate, nell'orario che Lei preferisce.
D: Una volta iniziato il corso devo necessariamente concluderlo nei tempi previsti?
R: No, ma si consiglia di terminare l'impegno entro 3 mesi per non correre il rischio di dimenticarsene.
D: Il Test finale in cosa consiste?
R: Il test finale conclude il percorso didattico, consiste in domande a risposta multipla, delle quali solo una è corretta. A seconda del corso il numero di domande varia e così anche il voto minimo per raggiungere la sufficienza.
D: Il rilascio dell'attestato è automatico?
R: Sì, il rilascio dell'attestato avviene in totale automatismo.
D: Quindi non occorre più chiederlo?
R: No. Il rilascio del documento avviene dopo aver cliccato sul link in fondo al corso. La possibilità di scaricare l'attestato si ha solo nel momento in cui si è superato il TEST. Chi non supera il Test non può scaricare l'attestato.
D: Ho perso la mia copia dell'attestato. Posso averlo nuovamente?
R: Certamente, le basta rientrare nel corso e tornare a scaricarlo, oppure - se il corso è archiviato - ne può fare richiesta alla nostra e-mail di servizio: servizioclienti@corsinormati.com
D: Per avere la fattura cosa occorre fare?
R: La fattura viene inviata a tutti nell'arco del mese. In caso di urgenze o informazioni a riguardo occorre contattare l'indirizzo email servizioclienti@corsinormati.com dichiarando tutti i dati necessari.